Biennale College Architettura a Venezia, online il bando
C'è tempo fino alle 17 del 17 febbraio 2023 per partecipare al bando per la prima edizione del Biennale College Architettura nell'ambito della Biennale Di Venezia.
Il bando è aperto a studenti e studentesse e a laureati e laureate under 30, ad accademici e accademiche e professionisti/e emergenti under 35. gli ambiti d'interesse possono spaziare dall'architettura, architettura del paesaggio, progettazione urbana, architettura d'interni e design engineering.
L'esperienza formativa, che si terrà a Venezia dal 25 giugno al 22 luglio permetterà ai partecipanti di avere accesso diretto ai lavori e alle opere esposte nella mostra.
Attraverso una serie di laboratori, seminari, conferenze e presentazioni pubbliche sperimentali, i partecipanti attingeranno dalla storia di pedagogie radicali e trasformative emerse nell'educazione all'architettura negli ultimi cinquant'anni. Il college fornirà così uno spazio esplorativo in cui i/le partecipanti si confronteranno su questioni quali la decolonizzazione e decarbonizzazione.
Il processo avrà come esito un documentario che sarà proiettato come parte integrante della mostra. tutte le attività e gli insegnamenti saranno tenuti in lingua inglese.
I partecipanti saranno ospitati per l'intera durata del College a Venezia. La Biennale provvederà al viaggio di ogni partecipante, andata e ritorno in economy class.