martedì 5 novembre 2024

Francavilla Fontana - | Teatro Italia | Stagione teatrale 2024-2025

Al via la nuova stagione teatrale di Francavilla Fontana a cura dell’Amministrazione Comunale in collaborazione con Puglia Culture con protagonisti Angela Finocchiaro, Chiara Francini, Alessandro Federico, Marisa Laurito, Enzo Gragnaniello, Giorgio Colangeli e Mariano Rigillo, Antonella Questa, Valentina Melis, Teresa Cinque, Ale e Franz.
  • Si comincerà giovedì 21 novembre con Chiara Francini e Alessandro Federico che daranno corpo e voce a “Coppia aperta quasi spalancata”, opera scritta e interpretata da Dario Fo e Franca Rame che analizza i meccanismi della coppia in un periodo di grandi cambiamenti sociali e culturali attraverso ritmi e dialoghi serrati.
Sarà l’”ammore” con Marisa Laurito e Enzo Grananiello il protagonista assoluto di Vasame, il recital che andrà in scena mercoledì 4 dicembre con i versi e i brani della cultura napoletana.
  • Si volta pagina venerdì 10 gennaio con “Stai zitta”, una riflessione portata in scena da Antonella Questa, Valentina Melis e Teresa Cinque, tratta da Michela Murgia, che racconta il legame tra le ingiustizie subite dalle donne e le favole che le giustificano.
  • Venerdì 24 gennaio sarà un altro scrittore, Fabio Genovesi, a dare voce alla vita inautentica e nevrotica che ci circonda con il testo “Il Calamaro gigante” interpretato da Angela Finocchiaro.
  • Si torna in Puglia giovedì 20 gennaio con il Teatro Koreja che racconterà “X di xylella, bibbia e alberi sacri” uno spettacolo che parte dalle storie delle attrici e di molte altre donne per esplorare l’universo della cura dei corpi, della natura, della salute, della malattia e della memoria.
  • Domenica 2 marzo appuntamento davanti alla “panchina” per ascoltare il duo comico Ale e Franz che porterà in scena un recital con il meglio del loro repertorio.
  • Giovedì 20 marzo “I due Papi” con Giorgio Colangeli e Mariano Rigillo chiuderà la stagione teatrale 2024/25 proponendo una profonda riflessione sul senso della vita, della storia e dell’esistere.
Per maggiori informazioni su abbonamenti e spettacoli è possibile contattare il numero 3514084173 o visitare la pagina  Puglia Culture - Circuito Teatrale


La vendita dei singoli biglietti partirà dal 14 novembre online e nei punti vendita Vivaticket, al botteghino del teatro Italia il giovedì dalle 18.00 alle 20.00 e il giorno dello spettacolo a partire dalle 19.30  Comune di Francavilla Fontana - Pagina Istituzionale

Il Ministero della Cultura compie 50 anni

Grazie alla pervicace volontà di Giovanni Spadolini, cinquant'anni fa, il #14dicembre 1974, nasceva l’allora Ministero per i beni cultu...