giovedì 7 marzo 2024

Spello - “Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri - Le Professioni del Cinema”. | 8 -17 marzo 2024

 

Inizia, venerdì 8 marzo alle ore 17:30, il “Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri - Le Professioni del Cinema”. La XIII edizione della kermesse dedicata ai professionisti del dietro le quinte si terrà dall’8 al 17 marzo 2024 a Spello.
A scandire i dieci giorni del Festival saranno le proiezioni gratuite, al Teatro “Subasio” di Spello, di 22 film italiani ed internazionali, 24 documentari, 43 cortometraggi e 12 backstage tra serie tv e film, ma anche tantissimi eventi collaterali pensati per far conoscere al grande pubblico, e soprattutto ai più giovani che saranno protagonisti attraverso diverse iniziative, il meraviglioso mondo del cinema.
Ad arrivare in città nel corso della XIII edizione saranno numerosi ospiti: tra i tanti, il padrino Alessandro Sperduti e la madrina Angela Curri, l’attore Renato Carpentieri, il maestro Fabio Frizzi, il maestro Enrico Melozzi e gli attori Giorgia Gambuzza, Claudia Marsicano, Francesco Castiglione, Francesco Foti, Francesco Patanè e Alessio Praticò. A loro si affiancheranno, come di consueto, i professionisti che operano dietro le quinte nella realizzazione delle pellicole, ma anche i registi e gli attori che hanno preso parte a diverse delle pellicole in concorso.

Il programma completo è disponibile al link www.festivalcinemaspello.com 

Nessun commento:

Posta un commento

Il Ministero della Cultura compie 50 anni

Grazie alla pervicace volontà di Giovanni Spadolini, cinquant'anni fa, il #14dicembre 1974, nasceva l’allora Ministero per i beni cultu...