Il Ministero della Cultura ha dato il via libera alla graduatoria 2025 del fondo dedicato al sostegno del settore dei festival, dei cori e delle bande musicali, destinando circa 1,5 milioni di euro a 24 realtà distribuite su tutto il territorio nazionale.
Un investimento che valorizza progettualità ad alto impatto culturale e sociale, selezionate sulla base di qualità artistica, radicamento territoriale, solidità organizzativa e sostenibilità economica.
Tra i beneficiari compaiono realtà di rilievo nazionale e istituzioni locali che svolgono un ruolo fondamentale nella diffusione della cultura musicale:
- * Fondazione Guido d’Arezzo
- * Federazione Italiana Tradizioni Popolari
- * Fondazione “La Notte della Taranta”
- * Fondazione Accademia Musicale Chigiana
Un segnale importante per un settore che unisce tradizione e innovazione, capace di generare partecipazione, inclusione e coesione sociale attraverso la musica corale e bandistica.
Il provvedimento conferma la centralità di un ecosistema culturale che ogni anno coinvolge migliaia di cittadini e arricchisce la vita delle comunità con iniziative di qualità diffuse in tutta Italia. Ministero della Cultura
Nessun commento:
Posta un commento