sabato 3 giugno 2023

Bergamo Brescia 2023 | #BGBS2023 | #bergamo | #brescia

18/1/2023 Si terrà oggi a partire dalle 15, al Teatrino di Corte di Palazzo reale a Napoli, la cerimonia di passaggio del testimone da Procida alle città di Bergamo e Brescia, Capitali italiane della Cultura 2023, alla presenza, tra gli altri, dei rispettivi sindaci e del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. 

Nelle giornate del 20, 21 e 22 gennaio 2023 avrà luogo l’inaugurazione ufficiale di Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023: tre giorni di celebrazioni, eventi e parate che vedranno i principali teatri, le piazze, le vie e i luoghi della cultura delle due città dare inizio a un anno che lascerà un segno nella storia di questo territorio.

Il progetto Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023 è nato come segno di speranza, orgoglio e rilancio. Un necessario momento di bellezza dopo la drammatica esperienza pandemica. Una forte volontà dei Sindaci dei due Comuni, insieme a tutte le Istituzioni dei rispettivi territori, abbracciata dal resto del Paese.

Un progetto di altissimo profilo per indicare le possibili risposte alle grandi sfide del nostro tempo , che Bergamo e Brescia hanno individuato e sviluppato attingendo da una comune linfa culturale. Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023 è la testimonianza di una possibile rinascita attraverso la scelta consapevole della cultura, come elemento centrale per la formazione civile, la creazione delle competenze, il lavoro e la tenuta sociale ed economica.


la cerimonia del passaggio di testimone da Procida a Bergamo e Brescia, Capitali Italiane della Cultura del 2023, in diretta streaming sull’Ecosistema digitale per la Cultura della Regione Campania 
https://cultura.regione.campania.it

Nessun commento:

Posta un commento

Sant'Angelo Le Fratte - Pz

Un 25 aprile da non dimenticare, rappresenta una data storica importantissima per il nostro Paese che si coniuga intorno a parole quali libe...