lunedì 22 maggio 2023

Marudo (Lodi) - Estemporanea di pittura 2023 - Settima Edizione - scadenza iscrizioni 03/06/2023

 BANDO-Estemporanea-di-pittura-2023.pdf

A Marudo si rinnova l’appuntamento con l’estemporanea di pittura, giunta alla sua settima edizione, che si svolgerà domenica 11 giugno 2023 presso il Centro Convegni FOIL, Cascina Corte Grande. Tema di quest’anno è: “Questo momento è una tela vuota e tu sei un artista di straordinaria abilità: quale capolavoro creerai questa volta?”. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti i pittori del territorio e non, a partire dai 18 anni che potranno collocarsi nelle aree libere della cascina. Le opere dovranno essere dipinte in loco a pena di esclusione. La misura del dipinto non dovrà essere superiore a cm 100×100 e non inferiore a cm 40×40. I concorrenti dovranno essere muniti a propria cura e spese di tutti i mezzi per l’esecuzione dell’opera (tela, cavalletto, colori…). Le tele che risulteranno di dimensioni inferiori o superiori a quelle indicate non saranno valutate ai fini della classifica. Non è richiesta cornice.

I partecipanti dovranno trovarsi il giorno 11 giugno 2023 alle ore 10:00 presso la Cascina Corte Grande di Marudo, sita in via Moschinone, dove a cura degli organizzatori verrà apposto il timbro sulle tele di cui gli artisti saranno già in possesso. Sul retro di ogni tela verrà, altresì, riportato un numero progressivo. Ogni artista potrà partecipare con una sola opera eseguita con qualsiasi tecnica pittorica.

Le opere saranno esposte al pubblico presso la Corte Pianoforte della Cascina Corte Grande al termine della prova e verranno valutate entro le ore 18:30. A seguire verranno proclamati i vincitori. Il concorso prevede un unico premio in denaro di 1.000 euro. A tutti gli artisti presenti sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

L’iscrizione all’estemporanea deve essere effettuata entro e non oltre le ore 12:00 del 3 giugno 2023, inviando in allegato un documento di identità e la scansione della scheda di partecipazione compilata e sottoscritta al seguente indirizzo di posta elettronica: estemporaneamarudo@gmail.com.

In alternativa, sarà altresì possibile, entro il medesimo termine, consegnare a mano la propria candidatura direttamente allo sportello del Comune sito al primo piano. Gli uffici sono aperti al pubblico da lunedì a sabato, dalle 9:00 alle 12:00. Per informazioni contattare il numero 0371 218089.

Nessun commento:

Posta un commento

Spello - “Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri - Le Professioni del Cinema”. | 8 -17 marzo 2024

  Inizia, venerdì 8 marzo alle ore 17:30, il “ Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri - Le Professioni del Cinema ”. La XIII...