Roberto Galasso è un artigiano della fotografia, di quelli che non se ne vedono più in giro, con alle spalle centinaia di ore in camera oscura e altrettante da curioso professionista in cerca del luogo giusto per lo scatto giusto. Il suo interesse per tutti i passaggi che precedono e seguono il processo fotografico è ciò che le sue fotografie trasmettono all’osservatore: è per questo che la fondazione Volume! ha deciso di inserire il suo lavoro nella seconda edizione di Crosswise!, manifestazione nata con la volontà di coniugare i diversi linguaggi dell’arte contemporanea per creare un luogo di incontro e comunicazione fra differenti ambiti artistici, che quest’anno si dedica alla fotografia.
"L’interesse per la documentazione fotografica dell’architettura contemporanea, mi ha portato alla ricerca di volumi, forme e cromatismi che si esplicano in astrazioni e virtuosismi geometrici; l’opera in mostra denominata “curvilenea” è un particolare della stazione ferroviaria di Afragola (Na) progettata dall’architetto Zaha Hadid della quale ho seguito i lavori di cantiere sia del museo MAXXI di Roma (mostra fotografica galleria ex elettrofonica -Roma-
nel novembre 2010) che della stazione marittima di Salerno."
Sarà presente a “Emozioni in Mostra L’Armenia incontra il Mondo”
Gli eccentrici spazi dell' art_core_gallery ospitano la seconda edizione della manifestazione ideata e organizzata dalla Fondazione Volume, Crosswife! Protagonista questa volta è la fotografia con l'artista romano Roberto Galasso. Con "Annotazioni visive del quotidiano", il fotografo espone momenti di vita che narrano d'incontri e geometrie urbane, immortalati durante i suoi viaggi.
Crosswife! Roberto Galasso - Art_core_gallery, Roma 2013
Esposizione internazionale
Pittura, Scultura, Proiezioni Multimediali,
Percorsi Fotografici e Installazioni Sensoriali.
INGRESSO GRATUITO
Progetto a cura dell’Ing. Giacomo C Tropeano
c/Fondazione “The Armenian Fine Arts Foundation”
realizzato in collaborazione con
Alba Lidia Tropeano
Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli,
con il patrocinio dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali,
dell’Ambasciata della Repubblica d’Armenia in Italia,
della Regione Campania.
Nessun commento:
Posta un commento