venerdì 2 agosto 2019

Maria Teresa Bovino #EmozioniInMostra

Maria Teresa Bovino
(Architetto/ Designer/ Fotografo)

Nasce a Polignano a mare e si trasferisce a Roma dove consegue le lauree in Disegno industriale e in Architettura presso l’Università degli Studi La Sapienza di Roma

La forte passione per la fotografia e il linguaggio compositivo la guidano negli anni allo sviluppo di progetti antropologici / fotografici, come:

“ Il ricordo di Sasha e Lilly ” (2006)

“ Le Noble Art de Periferie ” (2008)

“ Savorengo Ker “ (2010)

“In Search of Harmony”(2017)
Foto di Maria Teresa Bovino

Dal 2006 partecipa a diverse esposizioni in Italia e all’estero.
Nel 2010 prende parte ad una collettiva fotografica presso il Museo Nazionale delle Arti e delle Tradizioni popolari (IDEA) ROMA con Giorgio De Finis, Maria Stefanek, Alessandro Imbriaco, Max Intrisano, Simona Caleo, Massimo Percorsi e Hector Silva Peralta.

Maria Teresa Bovino (Architetto/Designer/Fotografa) :: Savorengo Ker è un esperimento di autocostruzione che si è tenuto nel Campo Rom "Casilino 900" nella primavera del 2008.
Savorengo Ker, che in lingua Romanés significa "la casa di tutti", è un progetto sperimentale di costruzione partecipata, realizzato nell'ex campo rom “Casilino 900”, il campo più antico di Roma.
Nessuna descrizione della foto disponibile.
 Foto di Maria Teresa Bovino 
Dal 15 al 21 giugno al museo delle Arti e tradizioni popolari di Roma, la mostra fotografica Campus Rom. Il racconto è il frutto di un progetto di ricerca di Stalker/Osservatorio Nomade, insieme a diverse comunità rom della capitale, in collaborazione con il Dipartimento di Studi Urbani della Facoltà di Architettura di Roma Tre ed altre organizzazioni cittadine, nazionali e internazionali. Obiettivo dei fotografi, narrare il processo aperto e fluido di attraversamento e superamento delle barriere tra le varie culture, e le energie. La mostra fa parte degli eventi della Festa dell'Architettura Index Urbis - Fotografie di Simona Caleo, Giorgio de Finis, Max Intrisano, Massimo Percossi, Maria Stefanek, Maria Teresa Bovino, Hector Silva Peralta, Alessandro Imbriaco 10 giugno 2010
Titolo dell’opera IL GIOCO
Anno 2008
Tecnica FOTOGRAFIA - stampa inkjet B/N,  
Hahnemuhle fineart baryta satin
Dimensioni in cm. 56 x 81 cm
Una foto è l’attesa del divenire, un istante da cogliere, fiduciosi del suo arrivo e del suo incanto. Adoro la distrazione, la perdita di controllo. 
A photo is the expectation of becoming, an instant to be seized, confident of his arrival and his enchantment. I love distraction, loss of control.
#EmozioniInMostra

Esposizione Internazionale: 
Pittura, Scultura, Proiezioni Multimediali,
Percorsi Fotografici e Installazioni Sensoriali.
INGRESSO GRATUITO

Progetto a cura dell’Ing. Giacomo C Tropeano
c/Fondazione “The Armenian Fine Arts Foundation” 
e di Alba Lidia Tropeano
realizzato in collaborazione con
Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, 
con il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, 
dell’Ambasciata della Repubblica d’Armenia in Italia, 
della Regione Campania. 

Nessun commento:

Posta un commento

Il Ministero della Cultura compie 50 anni

Grazie alla pervicace volontà di Giovanni Spadolini, cinquant'anni fa, il #14dicembre 1974, nasceva l’allora Ministero per i beni cultu...