Se dico #SenzaFRONTIERE cosa pensi?
AUSTRALIA
L'Australia "è ancora una terra, forse l'ultima del nostro tempo, dove è possibile lasciarsi tentare dal fascino del mito e dell'avventura…"
Geograficamente appartenente all'Oceania, l'Australia è compresa fra l'Oceano Indiano ad ovest, l'Oceano Pacifico ad est e l'Oceano Meridionale a sud, mentre i mari di Arafura e di Timor la separano a nord dal continente asiatico. Il tropico del Capricorno l'attraversa quasi centralmente, influenzandone in maniera determinante l'aspetto climatico.
Le grandi distese dell'Australia sono una meraviglia da vedere ed ammirare: un'incredibile varietà di paesaggi, dalle bizzarre formazioni rocciose nel cuore rosso dell'outback, alle foreste tropicali del Top End, alle bellezze incontaminate della Grande Barriera Corallina, alle selvagge e sperdute isole dell'Oceano Indiano a largo delle coste occidentali.
Ma l'Australia è anche la terra dove, perdendosi nei suoi spazi infiniti, si può ritrovare se stessi, confrontandosi con la natura e l'assoluto, la terra dove gli aborigeni nel loro continuo vagabondaggio lungo "Le Vie dei Canti" entrano in contatto con i loro Esseri Supremi, rievocando il "Tempo del Sogno"
Nessun commento:
Posta un commento